I TURISTI PARLANO DELLE SPIAGGE diario-praias

Queste sono alcune delle impressioni rilasciate da turisti su visite a spiagge.


Tra le varie che abbiamo ricevute, abbiamo scelto quelle che ci sono parse più significative da comunicare a chi si accinge a visitare questo ambiente.

Varela!
Se si è in cerca di relax e tranquillità, Varela è il posto perfetto. A 5 minuti di macchina dal villaggio si trova l'ampia e lunghissima spiaggia di sabbia bianco-gialla contornata da vegetazione arborea-arbustiva. Camminando per circa una quarantina di minuti in direzione nord si raggiunge una bellissima laguna delimitata da banchi di sabbia, che affiorano durante le basse maree, dove stazionano pellicani, aironi e altri uccelli migratori. Le acque della laguna sono calme e calde, mentre quelle della spiaggia sono più fresche ed agitate. Fare attenzione alle caravelle portoghesi (physalia physalis), celenterati marini dall'aspetto di una medusa, molto belle (cappello trasparente con sfumature rosso/viola/arancioni e tentacoli blu) ma anche molto urticanti. Spesso le mareggiate le trasportano sulla spiaggia. Visita altamente consigliata.
Emiliano – mar 2016

Caravella
Spiaggia Gamoreia Spiagge di Bolama
Bellissima la Praia de Gaimoreia, raggiungibile in un ora e mezza con i tipici motocarri rossi (è quella a sinistra).
Molto più vicina e più frequentata si può raggiungere la bella Praia de Ofir (quella a destra).
Emiliano – apr 2016
Caravella

 

 

Chi volesse contribuire con le proprie impressioni o con segnalazioni di notizie interessanti può scrivere all’indirizzo e-mail indicato nella pagina CONTATTI.

A tutti sarà risposto, le più interessanti recensioni verranno pubblicate su questo sito.

Guinea Bissau turismo Rete per l’Ecoturismo