Georgia Casanova.
Di impronta Sociologica, nel corso degli ultimi anni mi sono specializzata in politiche sociali e di cooperazione internazionale.In pratica ho dimestichezza con tutto il processo di project management e nella strutturazione di strumenti di gestione. Tre i punti fermi della mia esperienza in ambito di cooperazione internazionale da "professionista": la cooperazione decentrata che mi ha permesso di collaborare con vari enti e autorità pubbliche, la predisposizione per interventi socio-educativi e di inclusione sociale e la gestione della partnership.
Ho comunque avuto la fortuna di avere diverse esperienze nelle diverse fasi del ciclo : dalla progettazione, alla gestione dell'intervento, alla valutazione, e di farlo in diversi contesti : Bosnia, Tunisia, Marocco, Romania e il Sudan.
Ecco qui entra Pippo: conoscendo già il territorio e i referenti territoriali del Sud Sudan (perché oggetto di una precedente missione), quando Pippo mi ha proposto di entrare in Ps76, ho pensato che potesse essere un modo bello per continuare ad occuparmene e di affrontare da un punto di vista nuovo la cooperazione, tanto più che PS76 segue una cooperazione allo sviluppo con un approccio simile ai miei intenti.
Attualmente in PS76 seguo con molto entusiasmo: Sudan, il progetto sociale (anche se in pratica non è ancora partito) e aiuto e sostegno le fasi di progettazione e di gestione dell'organizzazione.
Lingue parlate: inglese, spagnolo e un po' di francese.
spero di essere stata esauriente.
Georgia si è dimessa da socia di PS76 nel febbraio 2008, continuando peraltro a mantenere contatti come simpatizzante.