home  |  chi siamo - soci

 

Menu

Ciao a tutti,

Mi chiamo Matteo ho 28 anni e sono da qualche anno (circa 2) nel giro di PS76.

Più precisamente ho conosciuto prima Pippo nel 2004 che mi ha dato una mano per il mio lavoro di tesi che ho svolto in Etiopia proprio nella missione di Paolo Marrè Brunenghi.

Il lavoro riguardava una prima valutazione della risorsa idrica in occasione anche del progetto, ora concluso, di trivellazione ed approvvigionamento di un pozzo a Ropi.

Quindi Pippo al termine dei miei studi (ingegneria ambiente e territorio) mi ha proposto di diventare socio di PS76: ho risposto con un sì pur sapendo che la distanza (sono di Savigliano -CN-) non mi avrebbe permesso di partecipare a molte delle iniziative/riunioni/progetti che state mettendo in campo.

Attualmente sono impiegato in un'azienda di Torino che si occupa di energia da fonte rinnovabile e nello specifico sono occupato nel settore delle biomasse (energia da oli vegetali e digestione anaerobica).

Proprio per questo ho avuto un incontro con Alberto Carrea e Pippo, per discutere di alcuni aspetti riguardanti il progetto energie alternative in Guinea Bissau.

Sono a disposizione per eventuali progetti che si sviluppano sia nel campo delle rinnovabili che nel campo della risorsa idrica (mia vera passione!).

Sono solo poche righe ma spero che vi abbiano permesso di scoprire qualcosa di più di me!